Come iscriversi
Come iscriversi all'Ordine Provinciale di Roma
L'iscrizione all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma deve essere presentata telematicamente sul portale SIDAF del CONAF accessibile a questo link https://sidafonline.it/ con le credenziali SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica) per la registrazione al portale.
Tutti gli step per l’invio della richiesta di iscrizione sono descritti nel manuale utente pubblicato al seguente link https://www.conaf.it/circolare-n-21-del-07-07-2023/ , di seguito la sezione del manuale specifica per la richiesta di nuova iscrizione. MANUALE ISCRITTI
Per completare la richiesta di iscrizione online occorre allegare le attestazioni di avvenuto pagamento di:
1. marca da bollo del valore di € 16,00 assolta o attraverso il servizio @e.bollo dell’Agenzia delle Entrate oppure compilando la dichiarazione sostitutiva di pagamento dell’imposta di bollo utilizzando questo format dichiarazione;
2. ricevuta del versamento di € 168 sul c/c postale n. GU 8003 intestato all’Ufficio Registro di Roma per Tassa di Concessione Governativa a norma del D.P.R. 1/03/61 n. 121 (suppl. ord. G.U. n.73 del 22/03/61) ISTRUZIONI PER PAGAMENTO ONLINE;
3. ricevuta del versamento della tassa di iscrizione di € 150 da versare con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN IT08 D030 6903 2021 0000 0073 942.
N.B. in sede di compilazione dei dati è richiesto un indirizzo PEC e contestualmente, prima del completamento della procedura, sarà possibile richiedere la PEC gratuita che sarà assegnata a seguito della conferma di iscrizione.
La richiesta di iscrizione verrà valutata al massimo entro 60 gg nella prima seduta utile del Consiglio e la conferma di iscrizione verrà comunicata via email e PEC.
Per maggiori chiarimenti in merito all'equipollenza tra titoli accademici del vecchio ordinamento ed all'equiparazione dei diplomi di laurea (DL), secondo il vecchio ordinamento, alle nuove classi delle lauree specialistiche, si rimanda al seguente link.